Ginnastica fai da te: facciamo lavorare cosce e glutei, gli esercizi per tornificare l’ interno e modellare i glutei

di Mariella Commenta

Per sentirsi in forma basta poco, la mancanza di esercizio fisico toglie ai muscoli la necessaria tonicità, capita quindi che pur essendo magrissime l’ interno cosce non sia più sodo.

Quando ci si accorge dell’ inestetismo fastidioso, fermo restando la costanza, non occorre acquistare un abbonamento in palestra, è sufficiente fare a casa degli esercizi che mano a mano riusciranno a riattivare i muscoli.

Vi proponiamo un semplice esercizio che fa lavorare glutei e cosce, rassodano l’ interno, modellano glutei ed esterno cosce, si possono fare in qualsiasi luogo, anche all’ aria aperta se il tempo lo concede. Le aree lavorate natiche, glutei e cosce, gli esercizi sono adatti anche ai principianti.

ESERCIZIO PER I GAMBE COSCE GLUTEI
(mantenere le gambe dritte, le ginocchia parallele e i glutei contratti)

DONNE
Settimane 1-2 6 serie una volta
Settimane 3-4: 10 serie una volta
Settimane 5-6: 6 serie due volte
Settimane 7-8: 10 serie due volte
Settimane 9-10: 8 serie tre volte

UOMINI
Settimane 1-2: 8 serie una volta
Settimane 3-4: 12 serie una volta
Settimane 5-6: 8 serie due volte
Settimane 7-8: 12 serie due volte
Settimane 9-10: 10 serie tre volte

1. Pancia a terra, spingere le anche verso il pavimento, addominali contratti e retroversione del bacino. Appoggiare la fronte sullì avambraccio sinistro e distendere il braccio destro in avanti con il palmo sul pavimento.
2. Assicurarsi che la testa sia bene in linea con la colonna. Flettere il piede sinistro e inspirare.
3. Espirando, sollevare il piede sinistro, mantenendo la gamba tesa, fino al punto in cui la posizione rimane comoda senza arrivare ad inarcare la schiena. Spingere con il tallone.
4. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi riportare giù la gamba fino a che la punta del piede non abbia toccato il pavimento. Completare una serie con la gamba sinistra e poi ripetere l’ esercizio con la gamba destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>