Ginnastica fai da te: esercizi per tonificare e rassodare gli addominali

di Redazione Commenta

Non è mai troppo presto per pensare agli addominali, non manca molto alla bella stagione, si tolgono i cappotti ed i maglioni salva pancia, quelli che nascondono la pancetta che abbiamo messo su mangiando piatti sostanziosi per affrontare il freddo inverno.

Per dimagrire, oltre ad una buona dieta ipocalorica, occorre fare molto movimento, con questi esercizi fatti a casa, concentriamo l’ attenzione sulla zona ventre, dopo qualche giorno di dieta e gli opportuni esercizi, si noteranno già i primi miglioramenti. Bisogna ricordarsi di bere molta acqua, evitando bevande gassose che contengono zuccheri e quindi calorie, ricordate che le bollicine vanno a braccetto con la pancetta.

Basterà fare gli esercizi due o tre volte alla settimana, non più di quindici/venti per ogni serie, qualche minuto di riposo e poi si riprende.

ESERCIZIO 1 – ESERCIZI ADDOMINALI
1. Sdraiatevi supini, poi, inspirando, sollevate contemporaneamente le gambe e le braccia, portandole tese verso l’ alto. Mantenete questa posizione facendo aderire bene il dorso al pavimento.
2. Ritornate lentamente alla posizione di partenza: se non avete problemi alla schiena mantenete le gambe tese, in caso contrario piegate le ginocchia.

ESERCIZIO 2 – ESERCIZI ADDOMINALI TORSIONE LATERALE DEL BUSTO
1. Sdraiatevi supini con le mani incrociate dietro la testa.
2. Inspirando, piegate il ginocchio destro verso il petto e, contemporaneamente, spingete il gomito sinistro contro il ginocchio destro fino a toccarlo.
3. Inspirando, ritornate alla posizione di partenza. Ripetete l’ esercizio con l’ altra gamba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>