Ginnastica fai da te: come tonificare e rassodare petto e braccia. Esercizi per tonificare e snellire braccia e fianchi

di Redazione Commenta

Petto, braccia e fianchi sono una parte delicata del corpo, vanno quindi tenuti in forma, anche in questo caso, gli esercizi sono semplici, utili per tonificare e rassodare petto e braccia, movimenti appropriati allo stiramento delle braccia e dei fianchi per un ottimo giro vita.

Come sempre la fa da padrona la costanza nell’ esecuzione degli esercizi, per tonificare le braccia, l’ unico attrezzo necessario è una bottiglia di plastica da un litro e mezzo piene d’ acqua.

Saranno sufficienti 4 cicli di 10 secondi per ottenere lo scopo. Un programma di allinamento che si può eseguire a giorni alterni, per non perdere tonicità e, come sempre, sono utili sia al fisico che alla mente.

ESERCIZIO PER TONIFICARE IL PETTO
1. In posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e i piedi paralleli, unite i palmi delle mani, tenendo i gomiti piegati e allo stesso livello delle spalle.
2. Espirando, premete progressivamente i palmi delle mani l’ uno contro l’ altro in modo da percepire la contrazione dei muscoli sul petto.

ESERCIZIO DELLE BRACCIA E DEI FIANCHI
1. In posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e i piedi paralleli, incrociate le dita delle mani con i palmi verso l’ alto e, inspirando, estendete le braccia al di sopra della testa.
2. Tenendo le braccia tese, piegate il busto a destra, espirando. Cercate di mantenere il bacino diritto.
3. Inspirando, ritornate con le braccia e il busto al centro.
4. Espirando, piegate il busto verso sinistra; poi, inspirando, ritornate al centro.

ESERCIZIO TONIFICAZIONE DELLE BRACCIA (con bottiglie d’ acqua)
1. In posizione eretta, con le gambe divaricate e i piedi paralleli, impugnate le bottiglie e distendete le braccia lateralmente, tenendo i palmi rivolti verso l’ alto.

2. Inspirando, portate le braccia distese verso l’ alto.

3. Espirando, portate le braccia distese verso il basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>