Ginnastica a casa: gli esercizi per sciogliere i muscoli

di Redazione Commenta

Una vita caotica porta via molto tempo, non si riesce a fare sano movimento ed ecco che ci sentiamo tesi e fuori allenamento, i muscoli contratti ed i legamenti tesi. Proviamo a migliorare gradualmente la morbidità e flessibilità dedicandoci a facili esercizi per sciogliere i muscoli, utili anche per quelle persone che svolgono un’ attività intensa, come jogging e aerobica, un modo per non sertirsi indolenziti il giorno seguente.

Esercizi parte alta della schiena
Intrecciare le mani davanti a voi e allungate le braccia, mantenendo morbidi i gomiti. Ruotate le spalle, abbassate la testa e sentite lo stiramento nella parte alta della schiena e alle spalle. Mantenete la posizione per 6-8 secondi.

Esercizi polpaccio
Allungate una gamba all’ indietro con il piede rivolto in avanti, in modo che sia in linea con il corpo. Mantenete entrambi i talloni appoggiati a terra. Restate in posizione per 6-8 secondi. Ripetete dall’ altra parte.

Esercizi tricipiti
In posizione perfettamente eretta, sollevate un braccio sopra la testa e toccatevi la schiena con la mano, spingendo delicatamente il gomito all’ indietro con l’ altra. Tenete il retro del braccio più alto del gomito. Sentite lo stiramento nella parte alta del braccio. Mantenete per 6-8 secondi e ripetete dall’ altra parte.

Esercizi fianchi
In posizione eretta, con le gambe divaricate, stendete un braccio sopra la testa e piegatevi di lato, tenendo l’ altro braccio piegato sul fianco. Mantenere la posizione per 6-8 secondi. Ripetere dall’ altra parte.

Esercizi tendini
Piegatevi in avanti e flettete la gamba arretrata. Appoggiando le mani sul ginocchio flesso, spostate il peso all’ indietro e sollevate il piede dell’ altra gamba in modo tale da sentire uno stiramento lungo la parte posteriore. Mantenere per 6-8 secondi e invertite la posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>