Esercizi ginnastica a casa: gli esercizi con Thightmaster, tonificare l’ interno delle cosce

di Mariella Commenta

Il Thightmaster è un piccolo attrezzo nato dalla fervida fantasia degli americani, una strana forma che lo fa assomigliare ad un boomerang dotato di un perno centrale ed ali laterali rivestite di morbida gomma.

Utilizzato in appositi esercizi, il Thightmaster è utile a tonificare diversi gruppi muscolari, essenzialmente di uno sempre al centro dell’ attenzione soprattutto femminile, gli adduttori, la parte interna delle cosce.

Con il Thightmaster, infatti, le cosce, in un movimento di apertura e chiusura, incontrano una forte resistenza, e così si tonificato in tempi brevi.

Seguendo lo stesso criterio, il Thightmaster coinvolge anche altre muscolature, quali i pettorali e altri distretti muscolari. Non essendo rilevante la resistenza che si deve affrontare, il rischio di assumere posizioni scorrette o tensive durante l’ esecuzione degli esercizi non è troppo alto.

Esercizio 1
Seduti su una sedia, attrezzo appoggiato sulla parte interna delle cosce (lo snodo deve essere rivolto verso il corpo). Inspirate, espirando chiudere le cosce avvicinandole fra loro. Rilassare e ripetere.

Esercizio 2
In piedi, gambe divaricate e leggermente piegate, le mani impugnano l’ attrezzo con lo snodo rivolto verso il basso. Inspirate, espirando avvicinare le due estremità lavorando solo con le braccia. Rilassare e ripetere.

Esercizio 3
Seduti su una sedia, appoggiare l’ attrezzo sulle cocce e sull’ addome tenendolo con le mani. Inspirare, espirando avvicinare il torace alle cosce. Rilassare e ripetere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>