Ginnastica all’ aria aperta: snellire il punto vita, tonificare le gambe e gli addominali

di Redazione Commenta

Muoversi in mezzo alla natura, che sia un sentiero di montagna o un parco cittadino, offre molti vantaggi dal punto di vista fisico e psicologico. L’ aria ossigena i polmoni e i tessuti in generale, mentre la luce amplifica l’ effetto euforizzante e da energia. Ecco un allenamento che potete effettuare all’ aria aperta. Gli atrezzi sono quelli che troverete comunemente: un bastone o un ramo secco, uno scivolo, una panchina…

RISCALDAMENTO
Cominciate sempre con 5-10 minuti di corsa molto lenta. Se non siete molto allenate, potete anche camminare a passo spedito.

ESERCIZI GINNASTICA PER SNELLIRE IL PUNTO VITA
Prendete un bastone e appoggiatelo dietro la testa, sulle spalle, reggendolo con le due mani. Divaricate leggermente le gambe e ruotate il busto a destra; tornate alla posizione di partenza, poi ruotate il busto a sinistra. Eseguite 3 serie da 20 rotazioni complete.

ESERCIZI GINNASTICA PER TONIFICARE LE GAMBE
Sistematevi davanti alla scaletta di uno scivolo, appoggiate la gamba sinistra sul primo scalino e caricate il peso su di essa, quindi tornate alla posizione di partenza. Ripetete 15 volte il movimento, poi cambiate gamba.

ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI
Sedetevi su una panchina, appoggiando bene la schiena e le braccia aperte allo schienale. Sollevate le due gambe, portate le ginocchia all’ altezza del petto, quindi riabbassatele. Eseguite 3 serie da 20 ripetizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>