Rusco e Garcinia: le erbe per sgonfiare cosce e gambe

di Redazione 1

Per gli accumuli di grasso, possiamo ricorrere a Rusco e Garcinia le erbe per sgonfiare cosce e gambe, se associati ad un massaggio riattivante agli agrumi, riescono ad eliminare anche alcuni centimetri di circonferenza. Se accumuli grasso soprattutto su cosce e gambe, e se in alcune zone la pelle ha quell’antipatico aspetto a buccia d’arancia, queste erbe sono la soluzione che stavi cercando.

Prova a pizzicare leggermente cosce e polpacci: se avverti un leggero dolore e, dopo il pizzicotto, la pelle cambia colore, significa che sottocute i tessuti sono infiltrati di ristagni. Agisci subito per evitare che si trasformino in cellulite.

Il Rusco è un arbusto che cresce nei boschi di tutta Europa, comunemente conosciuto come pungitopo, contiene saponine, flavonoidi, fitosteroli e acidi grassi che hanno dimostrato le virtù diuretiche, antinfiammatorie e vasoprotettrici. Fai così: procurati la tintura madre di Rusco e bevine 20 gocce 3 volte al giorno lontano dai pasti con un abbondante bicchiere di acqua naturale o con del succo di mirtilli, che protegge i capillari.

La Garcinia è un integratore da associare al Rusco per ridurre l’accumulo di grassi ed evitare l’inflaccidimento che in genere accompagna un rapido dimagrimento. La Garcinia Cambogia, in particolare, è una pianta coltivata nei paesi asiatici, dove si utilizzano i frutti e soprattutto la loro buccia, uno degli ingredienti del curry, la miscela di spezie usata per cucinare.

Esistono preparati che contengono la Garcinia, prendine una capsula 2 volte al giorno mezz’ora prima dei pasti, con abbondante acqua. Dopo pochi giorni la pelle è più compatta e ha un aspetto più levigato.

A Rusco e Garcinia, contro ritenzione idrica e cellulite, puoi associare l’olio essenziale di arancio amaro, da usare per il massaggio. Oltre ad un effetto levigante, l’aroma dell’olio inalato durante il massaggio, ha un’azione calmante e anti fame. Prepara un unguento diluendo 5 gocce di olio essenziale di arancio amaro in un cucchiaio di olio di mandorle dolci. Massaggia finchè non si sarà assorbito.

L’olio di arancio amaro smuove la stasi linfatica e combatte la ritenzione idrica, che è l’anticamera dell’ingrossamento di gambe e cosce e prepara il terreno alla cellulite. Se fai un massaggio, per esempio alla sera, prima di cena, o un quarto d’ora prima di andare a letto, ti aiuterà a tenere sotto controllo l’appetito e la fame notturna. E ti sveglierai il giorno dopo con le gambe snelle e leggere.

Photo credit: vtpeacenik su Flickr

Commenti (1)

  1. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>