Come fare una dieta dimagrante?

di Redazione Commenta

Come fare una dieta dimagrante? Seguire un regime alimentare ipocalorico che miri alla diminuzione del peso non è così semplice. O meglio, per ottenere risultati che durino nel tempo occorrono impegno, sacrificio e l’osservazione di alcune importanti regole.

E’ sempre bene, intanto, affidarsi a uno specialista e evitare dunque le diete fai da te che, quando molto drastiche, possono anche rivelarsi pericolose per la salute. Il medico studierà il caso, valuterà le esigenze e offrirà il programma migliore per perdere peso mettendo a punto una dieta studiata ad hoc. Ancora, specie in presenza di alcune patologie specifiche, occorrerà informare lo specialista che saprà muoversi di conseguenza tenendo presente i vostri disturbi. Una dieta dimagrante dunque si fa nella piena consapevolezza del proprio stato di salute, senza ambire a perdere molti chili in pochissimo tempo perché il dimagrimento eccessivo non fa per niente bene.

In generale, migliorare le abitudini alimentari è la prima mossa da fare per perdere peso, Mai saltare la colazione, mangiare spesso ma in quantità giuste, bere tanto e fare il pieno di frutta e verdura: queste sono alcune regole che tutti dovrebbero seguire, anche chi non è intento a perdere peso. Fare sport, mentre si cerca di perdere peso, è un altro importante consiglio da seguire. Fare movimento aiuta a velocizzare il metabolismo e dimagrire.

Ti potrebbe interessare anche:

Quali sono gli esercizi mattutini che fanno dimagrire

Dimagrire con il centrifugato asparagi, carote e sedano

Mangiare senza tv fa dimagrire

Dieta del melone per dimagrire

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>