Quali sono gli esercizi mattutini che fanno dimagrire

di Redazione Commenta

Praticare attività fisica al mattino, prima di fare colazione e prima di iniziare la giornata, contribuisce a rendere più snella la vita. Ovvero fa dimagrire, oltre che offrire numerosi guadagni su più fronti. Quali sono allora gli esercizi per dimagrire nel modo più efficace possibile?

L’allenamento mattutino non va sostituito ad altre sane abitudini, semmai va sommato.In pratica occorre avere un’alimentazione sana ed equilibrata e fare sì che tutte le endorfine prodotte durante l’attività fisica finiscano per portare beneficio al nostro corpo.

L’allenamento mattutino sembra contribuisca a far diminuire l’appetito durante il giorno, in più risveglia l’organismo e lo rende più efficiente. Naturalmente occorre che questo allenamento sia costante nel tempo. E a tutti coloro che nelle prime ore del mattino faticano a compiere anche i gesti più semplici, è bene ricordare che si tratta soltanto di faticare un po’ nel cambiare abitudini. Una volta che l’organismo si è adattato, tutto è più semplice. Ma quali esercizi mattutini fanno dimagrire?

Il miglior allenamento mattutino è la corsa e basterebbe correre ogni giorno venti minuti, anche se poi la scelta del tempo da dedicare a questa prima attività dipende dalle esigenze. Alla corsa si può alternare o preferire la cyclette che consente comunque di allenarsi in modo quasi completo e di farlo in casa.

Una volta completata la fase aerobica è bene dedicarsi agli esercizi a corpo libero e allo stretching. Con un tappetino alla mano potete procedere con qualche serie di addominali, delle flessioni e poi anche degli allungamenti per le gambe e per le braccia.

Anche praticare un po’ di yoga al mattino è salutare, consente di ottenere un benessere psicofisico a 360 gradi. Da prendere in considerazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>