Dieta del melone per dimagrire

di Malvi Commenta

La dieta del melone è quella che ci vuole per dimagrire per cui, se vi piace questo frutto, sappiate che può esso essere un valido aiuto per perdere peso e depurarsi.

Cantaloupe Melon

Se questa estate avete trasgredito e adesso, al rientro dalle ferie, vi sentite ancora un po’ troppo appesantiti, seguite la dieta del melone e vedrete che starete meglio fin da subito. Leggerezza senza rinunciare al gusto, è questo l’obiettivo di una dieta bilanciata. Le proprietà benefiche del melone sono tantissime: è ricco di vitamine, quindi ideale per garantire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno. Inoltre è ricco di potassio e fosforo oltre che di antiossidanti utili per combattere l’invecciamento cellulare determinato dai radicali liberi. Vi facciamo qualche esempio di giornata tipo per chi segue la dieta del melone fermo restando che potete poi variare a seconda dei vostri gusti. Ma siate sempre fedeli all’utilizzo di questo frutto.

BENESSERE E BELLEZZA PARTENDO DAL MELONE

Giornata tipo 1
Colazione: frullato di melone, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, due palline di gelato al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 100 g. di formaggio fresco primo sale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

Giornata tipo 2
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, due palline di gelato melone e fragola
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: insalata con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g. di pane integrale

Foto | Thinkstock