Pole dance: che basi bisogna avere per iniziare? E come ci si veste?

di Pina Commenta

La polo dance sembra prendere sempre più piede tra le donne, ma c’è ancora si pone troppe domande e il non conoscere certe risposte fa desistere dal cominciare questa avventura.

Questa avventura, come l’abbiamo definita, può davvero essere un’esperienza molto utile, la pole dance è uno sport completo che aiuta a tonificare il corpo e a bruciare molte calorie e, secondo gli esperti, i risultati si vedono subito.

Ma quali sono le domande più frequenti? Innanzitutto ci si chiede quali basi sportive sia necessario avere per cominciare a fare pole dance. Ebbene secondo la fondatrice di PoleDanceItaly, Valentina D’Amico, non serve avere nessuna base sportiva e si può partire anche se il vostro sport preferito è stato sino ad ora il “divano e zapping televisivo estremo”.

Queste le sue parole:

Se tu stessi bene andresti dal medico? Credo proprio di no. Idem con la pole dance. Se tu sei già forte e sai già fare tutto verresti a fare lezioni? Non penso.

C’è chi riuscirà prima a fare delle cose e chi ci metterà un po’ di più, ma piano piano e con costanza tutti faranno tutto.

Durante le prime lezioni, se la scuola è buona, imparerete le prime figure base che vi aiuteranno a rinforzare la muscolatura del corpo preparandola a fare figure al palo via via più difficili.

Altro cruccio è l’abbigliamento. Come ci veste? Bisogna “spogliarsi”? Non ci si deve spogliare ad una lezione di pole dance ma l’abbigliamento adatto è fatto di culotte/pantaloncini e top. Questo abbigliamento è necessario in quando l’aderenza del corpo al palo è fondamentale, così come la comodità e la libertà di movimento. Inoltre è bene mettere da parte la timidezza, anche perché nessuno è lì a giudicare il vostro corpo, spesso chi va a lezione si trova nelle vostre stesse condizioni e questo è fondamentale per accrescere la propria autostima.

Photo Credits |antoniodiaz/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>