Tutti i nuovi sport sulla neve

di Redazione Commenta

Non solo sci, sulla neve ci si può dedicare a tante attività sportive alternative. Ci sono nuovi sport da soli o in compagnia che si possono fare sulla neve.

Se già lo snowboard vi sembra fuori moda, provate a dare un’occhiata a queste nuove attività.

Arrampicata sul ghiaccio

Per chi volesse provare il brivido dell’arrampicata, potrete tentare con spettacolari arrampicate su cascate di ghiaccio. Insomma, uno sporta ad alta quota ma con la sicurezza delle guide alpine. Il tutto nella splendida cornice della cornice di Cortina d’Ampezzo.

Kart on ice

Anche in alta quota è possibile soddisfare la propria voglia di kart, con un divertimento davvero unico. Uno sport adatto a tutte le età da praticare rigorosamente sul ghiaccio sfidandosi a bordo di kart con gomme chiodate, sempre assistiti dal personale. Quest’esperienza si può vivere a a San Martino di Castrozza.

Winter Survival Camp

Si tratta sostanzialmente di un’avventura, da vivere in compagnia anche della propria famiglia. È come un corso di sopravvivenza in mezzo alla natura in cui imparare a cavarsela in ogni senso.Un’esperienza davvero divertente soprattutto per i più piccoli. L’esperienza si svolgerà dal 23 febbraio al 5 marzo in Alpe di Siusi.

Sleddog

Si tratta di una corsa su slitta nella natura trainati da cani husky.Si prendo confidenza con le montagne, con gli animali, e anche i più piccoli possono partecipare all’esperienza con delle vere e proprie divertenti lezioni. Per esempio a Madonna di Campiglio ci sono programmi che aiutano ad imparare a condurre una muta di cani.

Photo Credits |Oleg Kozlov/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>