Come curare il mal di pancia con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Il mal di pancia è uno dei disturbi più diffusi. Le cause del dolore possono essere davvero tante e le più svariate, i rimedi per curarlo possono essere altrettanto numerosi.

Ma oggi vogliamo proporvi i rimedi omeopatici per curare il mal di pancia. L’omeopatia è molto attenta al singolo paziente, senza contare naturalmente l’attenzione al rispetto dell’equilibrio naturale dell’organismo.

Ecco quindi i rimedi omeopatici più efficaci.

Nux vomica

È particolarmente indicato per chi tende a scaricare lo stress psichico sullo stomaco. È l’ideale quindi per quelle persone che hanno un sovraccarico d’impegni, che accusano pesantemente episodi di rabbia e stress. Questo quindi genera dolori e bruciori allo stomaco. Quindi questo rimedio aiuta a sedare il sistema nervoso e a rafforzare quello digerente.

Ignatia amara

È indicato per quelle persone che tendono a sedare le proprie emozioni, a tenersi dentro sofferenze e delusioni e stati emotivi di angoscia. L’unica valvola di sfogo consentita a queste emozioni finisce per diventare la pancia, al massimo qualche crisi di pianto. Ideale quindi quando il mal di stomaco è frutto di questo stato emotivo di repressione.

Chelidonium

Quando il problema sono disturbi epatici (ad esempio i calcoli biliari) o gastrici questo è il rimedio ideale. Questo rimedio ha infatti proprietà spasmotiche e anche lenitive del sistema nervoso centrale.

Antimonium crudum

Quando il mal di stomaco è dovuto alle cosiddette abbuffate, questo è il rimedio più giusto. Contro i disturbi da eccessi alimentari.

Ipecacuanha

Il rimedio ideale per i casi di nausea e vomito. Generalmente si tratta di conseguenze dovute a profondi stati d’ansia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>