Come curare il mal di pancia

di Redazione Commenta

Il mal di pancia è uno dei disturbi più diffusi e comuni. Una delle prime cose da fare in caso di mal di pancia è localizzarlo, stabilire se il dolore si avverte a livello dello stomaco, sotto la linea dell’ombelico, su un solo fianco. Capire il momento in cui è insorto il dolore, se in seguito ad un evento o alla semplice cena.

Il ma di pancia colpisce i grandi e i piccoli, a volte si tratta di un evento lieve ed episodico, altre volte può trattarsi di questioni più gravi, e il mal di pancia può essere la spia di problemi più profondi. Vogliamo proporre di seguito alcune delle informazioni e dei consigli più efficaci contro il mal di pancia, dai rimedi naturali, all’attenzione ai più piccoli, dai disturbi leggeri a tutti gli esami del caso.

 

Per capirne di più su questo disturbo che colpisce così frequentemente, abbiamo raccolto tutti i consigli e le informazioni su come curare il mal di pancia.

Mal di pancia e nausea: i 4 rimedi naturali più efficaci

Il mal di pancia nei bambini: quand’è grave

Mal di pancia: tutti i consigli contro la pancia gonfia

Mal di pancia: dalla colonscopia al clisma opaco, tutti gli esami

Mal di pancia dopo mangiato: i rimedi naturali

Mal di pancia: quando è sotto la linea dell’ombelico

Mal di pancia: quando è sopra la linea dell’ombelico

I rimedi naturali per il mal di pancia

Rimedi naturali per la gastroenterite: potassio e argilla per mal di pancia e mal di stomaco dovuti a colpi di freddo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>