Gli esercizi che rimodellano cosce e gambe

di Redazione Commenta

In questi giorni abbiamo molto parlato di diete, questa volta, invece, ci dedichiamo agli esercizi che rimodellano cosce e gambe. Dopo le grandi abbuffate delle feste natalizie, ci ritroviamo tutte con rotondità indesiderate un po’ ovunque. Prendiamoci quindi del tempo, prima di andare a letto, anche se sarebbe meglio farlo al mattino appena sveglia, e facciamo qualche esercizio per riuscire a smaltire in poco tempo le calorie accumulate.

Le flessioni che rimodellano cosce e gambe
Mettiti in piedi, fai un passo in avanti con la gamba destra, mantieni questa posizione con le mani appoggiate sul ginocchio piegato per 15 secondi, poi torna alla posizione di partenza e ripeti l’intera sequenza con la gamba sinistra. Fai tre serie da otto movimenti per ogni gamba.

Concentrati sui fianchi e sul punto vita
Sempre in piedi, piega il busto in avanti, con le mani dietro la nuca, fai ruotare il busto a destra e poi a sinistra. Ripeti tre serie da 20 rotazioni alternate. È un esercizio che, se eseguito con costanza, riduce la circonferenza addominale.

Ruota i piedi, contrai le cosce e tonifica i glutei
Ora sdraiati a terra a pancia in su, con le gambe tese e i piedi a martello, da questa posizione cerca di portare le punte dei piedi verso l’esterno contraendo forte i glutei. Fai tre serie da venti contrazioni.

Addominali scolpiti con 5 minuti di flessioni al giorno
Sdraiati a terra, piega le gambe a 90 gradi appoggiando la pianta dei piedi sul pavimento, metti le mani dietro la nuca e cerca di alzare il petto e la testa mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi torna giù. Fai tre serie da dieci flessioni.

A quattro zambe per ridurre il sotto gluteo
Se i cuscinetti si depositano sotto al gluteo, le cosiddette ‘culotte de cheval’, mettiti a quattro zampe, poi solleva la gamba destra tenendola tesa e falla oscillare verso l’alto per dieci volte; poi ripeti con la gamba sinistra, per un totale di sei movimenti alternati.

Gli allungamenti per braccia e pettorali
In ginocchio, appoggia le mani a terra e scivola in avanti fino a creare un angolo di 45 gradi, allarga le mani, inspira mentre ti abbassi e porta il busto a circa 7 centimetri da terra; tieni la posizione, rialzati. Fai tre serie di dieci flessioni.

Eliminare i rotolini sulla pancia
Sdraiati sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, le mani sotto i glutei e le gambe stese in alto, porta le gambe verso il pavimento senza appoggiarle mai completamente a terra, poi torna alla posizione iniziale. Fai tre serie da otto movimenti.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>