Gli esercizi per sgonfiare gambe e caviglie

di Redazione Commenta

Le caviglie costituiscono in un certo senso la base del nostro corpo; per questo avere caviglie forti e sane significa anche proteggere le altre articolazioni come le ginocchia e anche la schiena. Ecco alcuni esercizi per sgonfiare le caviglie e soprattutto per rafforzarle, visto che con l’arrivo della bella stagione questa zona del corpo tende a gonfiarsi e ad appesantirsi. Scopri come fare.

Gli allenamenti per rassodare i polpacci
In piedi, alzati sui talloni e inizia a camminare sulle punte dei piedi, cercando di spingere il corpo più inalto possibile. Ripeti almeno 4 camminate della durata di 30 secondi l’una.

Camminare sui talloni per estendere il tendine e la gamba
Sempre in piedi, solleva le punte dal pavimento e cerca di stare in equilibrio sui talloni. Da questa posizione, fai 4 passeggiate da 30 secondi l’una.

La corsa sul posto per smaltire la cellulite anche sulle caviglie
Sempre in piedi, porta le ginocchia al petto alternandole eseguendo una sorta di corsa sul posto a ginocchia alte. Esegui 4 corse veloci da 30 secondi l’una, con un brevissimo intervallo tra una corsa e l’altra.

I saltelli per rinforzare i muscoli delle gambe
In piedi, prova a portare le ginocchia verso il petto con dei saltelli a piedi uniti. Fai una serie da 6 saltelli l’una, cercando ogni volta di sollevare le ginocchia più in alto.

I saltelli più in alto che puoi per prevenire le gambe gonfie
Sempre in piedi, comincia a fare dei saltelli a piedi uniti, come se stessi partecipando a una corsa nei sacchi. Fai quattro serie di saltelli da 30 secondi l’una.

Termina con lo stretching per eliminare adipe e tossine
Termina la batteria di esercizi sdraiandosi a terra, con le gambe tese e i piedi a martello; da questa posizione, spingi le dita dei piedi prima verso il basso poi verso l’alto. Ripeti quattro serie da quindici flessioni.

Una caviglia sottile, lo sappiamo tutti, rende più snella e armoniosa qualsiasi donna, anche se leggermente formosa: slancia la gamba e il polpaccio, alleggerisce il ginocchio e la coscia. Prova da oggi la ginnastica ed elimina gonfiori e flaccidità dalle caviglie e allunga la silhouette.

Photo credit: legloverspochi su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>