Dimagrire con il centrifugato asparagi, carote e sedano

di Malvi Commenta

Dimagrire con il centrifugato asparagi, carote e sedano, puntando tutto sul gusto e sulle proprietà benefiche di questi tre ortaggi. Insomma l’estate è arrivata e con lei la tanto temuta prova costume. Non è certo tardi per cercare di perdere qualche chilo e si può provare a perdere per strada un po’ di gonfiore con una ricetta light e particolarmente salutare, perfetta da mettere in pratica in pochissimi minuti. Ecco dunque come preparare un gustoso centrifugato a base di asparagi, carote e sedano.

centrifugato Asparagi

Ingredienti

8 asparagi
3 carote
3 gambi di sedano

E’ tutto quello che vi serve per preparare il centrifugato che, oltre a facilitare il dimagrimento, è anche molto dissetante, quindi a  maggior ragione ideale adesso che si va verso l’estate e che l’organismo ha bisogno di reintegrare i liquidi persi attraverso la sudorazione con qualcosa di sostanzioso e in grado di deliziare il palato. Sedano, carote e asparagi sono perfetti: ricchi di acqua, sali minerali e vitamine, sono una vera e propria manna dal cielo per idratare e dissetare allo stesso tempo.

DIETA SENZA GRASSI, NON FA DIMAGRIRE

Preparare il centrifugato sarà molto semplice. Pulite bene tutta la verdura, tagliatale a tocchettini e mettetela nella centrifuga azionandola fino a ottenere un composto liscio che dovrete rigorosamente bere sul momento, per fare in modo di sfruttare al meglio le proprietà benefiche di tutti e tre gli ortaggi. Il sedano aiuta a combattere il gonfiore, le carote rendono tonica la pelle, gli asparagi facilitano la diuresi e di conseguenza la eliminazione dei liquidi.