Yoga Aid World Challenge Italy, a Milano il 9 settembre 2012

di Redazione Commenta

Chi ama lo Yoga, avrà l’opportunità di partecipare allo Yoga Aid World Challenge Italy che si svolge a Milano il 9 settembre 2012, un evento di beneficenza, a livello mondiale, che raduna sia i praticanti che i simpatizzanti di questa disciplina, aiuto fondamentale sia il benessere fisico che spirituale. In questo caso, avrà anche un scopo benefico.

Qualche cenno per far conoscore meglio cosa sia esattamente lo Yoga Aid World Challenge, (www.yogaaid.com). Si tratta di un’associazione internazionale che raccoglie fondi per progetti di Yoga-aiuto nel mondo. La finalità dell’evento, che si svolgerà il prossimo 9 settembre 2012 a Milano, è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di scuole di Yoga in tutto il mondo, per raccogliere fondi che consentano di organizzare e diffondere in tutto il pianeta questa disciplina rasserenante. L’edificante progetto si chiama “Africa Yoga Project” ed è destinato alle zone più sfortunate nel Pese.

Lo Yoga Aid World Challenge ha l’ambizioso obiettivo di riuscire a raccogliere un milione di dollari che saranno impiegati per realizzare progetti noprofit e yogici. Per questo, sono state coivolte 20 nazioni in tutto il mondo, in ognuna di esse sono stati programmati oltre 200 eventi ai quali parteciperanno oltre ventimila praticanti. Dare il proprio obolo a questo evento sarà molto semplice, basterà registrarsi sul sito www.yogaaid.com e andare nella pagina di raccolta fondi.

L’evento milanese del 9 settembre si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo, in Italia si chiamerà Yoga Aid World Challenge Italy, ed assumerà il nome di ogni nazione nella quale avrà luogo, dall’Australia all’Asia, dall’Africa all’Europa, per terminare negli Stati Uniti. Da Milano a Sydney, passando da Niarobi e toccando Los Angeles, da un emisfero all’altro, saranno 200 le piazze coinvolte nell’evento benefico che non conosce confini.

I praticanti e simpatizzanti yoga saranno nelle piazze per eseguire una sequenza di 108 posture, numero sacro nella tradizione indiana. A Milano, lo Yoga Aid World Challenge Italy, avrà inizio alle 10 per concludersi alle 12, non c’è alcun biglietto da pagare; la location è l’Arco della Pace (Parco Sempione).

L’Italia sostiene Africa Yoga Project, una realtà che da anni sostiene lo Yoga nei suburbi africani (www.africayogaproget.org). Le donazioni saranno totalmente destinate ad Africa Yoga Project. Per chi fosse interessato, ricordiamo che a Milano si svolgerà anche lo Yoga Festival (12 al 14 ottobre 2012).

Photo credit: aquababe su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>