Dimagrire con la buccia del mango

di Redazione Commenta

Dimagrire con la buccia del mango: questo almeno è quanto sostenuto da uno studio della University of Queensland in Australia. Certo la parte più buona e gustosa è la polpa ma pare che sia la buccia la parte capace di bloccare il processo che dà vita alle cellule adipose nel corpo; gli studiosi hanno esaminato in particolar modo tre varietà di questo frutto disponibile anche nei paesi in via di sviluppo.

Greg Monteith, autore principale dello studio ha spiegato che la polpa di queste tre varietà a differenza della buccia non ha avuto effetti inibitori.

Vediamo quali sono le principali caratteristiche del mango, un frutto che possiamo trovare in vendita tutto l’anno che non fa solo dimagrire ma ha diverse virtù terapeutiche. E’ particolarmente indicato per le persone che soffrono di anemia ed è ricco di betacarotene, calcio, potassio, vitamina A ,C, D, E; ha inoltre proprietà lassative ed è quindi adatto se si soffre di ritenzione idrica e/o di stitichezza.

Sappiate poi che la buccia del mango è indicata anche nella cura della tosse e del raffreddore: potete farla bollire in una bacinella di acqua tiepida e bere il tutto 3 volte al giorno per una settimana. Ma è anche ideale nei periodi di stress come ricostituente; insomma sembra davvero essere un frutto quasi “miracoloso”. Ricordiamoci comunque che per dimagrire occorre sì prestare attenzione all’alimentazione e seguire quindi una dieta bilanciata ma bisogna fare una moderata ma costante attività fisica. Cosa ne dite: proviamo?

Photo Credits|  fra-NCIS su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>