Florence Colgate: il viso più bello della Gran Bretagna

di Redazione Commenta

Leonardo Da Vinci ha passato la vita a cercare di dipingerne un volto pertetto, gli scienziati da secoli studiano come potrebbe essere, i chirurghi estetici hanno rimpinguato i loro conti correnti cercando di crearne uno con il bisturi. Ebbene, sono tutti accontentati, i loro faticosi lavori di ricerca sono impersonificati da una giovane ragazza inglese di 18 anni, Florence Colgate. Il suo viso corrisponde esattamente ai canoni di un progetto internazionale che misura il rapporto ottimale tra gli occhi, la bocca, la fronte e il mento.

Occhi azzuri, una bella ragazza, ma ce ne sono tante altre simili, ma Florence Colgate ha i lineamenti che corrispondono alle proporzioni perfette. La ragazza, che di mestiere serve patatine ai clienti di un fast food inglese, ha battuto la concorrenza di ben ottomila concorrenti, tutte rigorosamente senza trucco, il cui viso è stato accuratamente controllato, bandite dal concorso chiunque avesse ricevuto un aiutino del chirurgico, niente botulino, filler e vari magheggi per arrivare alla perfezione. Lei ha vinto, senza alcuna fatica, il titolo di volto più bello della Gran Bretagna.

La gente del posto ha ironicamente commentato che tanta bellezza e perfezione fosse dovuta alla sua città natale, o forse a un ingrediente segreto contenuto nella patatite del bar in cui lavora. In realtà è la definizione scientifica di bellezza, per non menzionare una grande porzione di geni di bellezza di sua madre, che hanno fatto guadagnare a Florence Colgate l’ambita coroncina.

Ci sono delle precise misure che determinano la bellezza del viso di una donna, una vera e propria formula che stabilisce che la distanza fra le pupille deve essere poco meno della larghezza del viso da orecchio a orecchio. Inoltre, la distanza tra gli occhi e la bocca deve essere poco più di un terzo della misura dall’attaccatura dei capelli al mento. Florence Colgate ha rispecchiato perfettamente le misure, avendo il viso quasi perfettamente simmetrico.

La ragazza ha partecipato al concorso di una tv inglese che voleva mettere in evidenza ragazze dalla bellezza naturale, orgoliose di esserlo. Normalmente, ha detto, per il suo make up usa un fondotinta, del mascara ed ammette di usare un correttore. Per la cronaca, ha vinto un contratto presso una importante agenzia londinese per apparire su cartelloni pubblicitari e manifesti in tutti i negozi del paese.

Carmen Lefèvre, che lavora presso l’Università di St Andrews, ha dichiarato che la bellezza è fortemente legata alla simmetria, la maggior parte delle persone ha la parte destra del volto molto diversa da quella sinistra. Vicine alla perfezione, infine, sono i volti della cantante Shania Twain e delle attrici Liz Hurley e Jessica Alba.

Photo credit: lahaaa su Flickr

Fonte: www.dailymail.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>