Spiagge verdi, tra le migliori c’è anche quella di Gatteo Mare

di Redazione Commenta

Nel momento in cui si devono programmare le vacanze, una delle principali esigenze da soddisfare è quella di trovare una meta che sia in grado di offrire dei servizi di elevata qualità, ma anche e soprattutto svago e divertimento per i più piccoli.

Quando si viaggia in famiglia, è abbastanza chiaro che è fondamentale scegliere una destinazione che possa rendere confortevole e piacevole anche il soggiorno dei figli. Insomma, si devono scegliere delle vacanze proprio a misura di bambino. Ed effettivamente le spiagge verdi, ovvero quelle che offrono i migliori servizi proprio i più piccoli, rappresentano un’ottima guida da cui prendere spunto.

La classifica delle spiagge verdi tiene inevitabilmente conto di fattori come la presenza di bagnini in spiaggia, zone in cui poter cambiare i pannolini, acqua bassa e pulita, gelaterie e tanti altri locali dedicati alle esigenze dei bambini. Vicino allo stabilimento balneare non possono mancare ovviamente anche bar e ristoranti e i servizi con toilette. Attenzione anche alle docce, comprese quelle per lavare i piedini dei bambini poco prima di fare ritorno in hotel o in appartamento.

Se al mare l’aria è quella migliore da respirare per il benessere e la salute dei bambini si deve prestare attenzione anche ad altri dettagli. Ad esempio, i più piccoli non devono rimanere al sole nelle ore più calde. Prima del compimento degli otto anni, è fondamentale evitare qualsiasi colpo di calore oppure dei comportamenti che possano portare alla disidratazione. Bere spesso diventa un’esigenza quotidiana primaria, soprattutto per i bambini.

Anche in Emilia Romagna ci sono diverse spiagge che si possono fregiare di tale titolo: ad esempio quella di Cattolica, di Misano Adriatico, dei Lidi Ravennati, di Cervia e Milano Marittima, ma anche quella di Gatteo Mare, Bandiera Verde 2018. Se cercate relax e comfort per tutta la famiglia, la catena di hotel Gobbi è un’ottima scelta, in grado di offrire anche una spiaggia privata. Trovare un hotel Gatteo Mare 3 stelle adatto alle esigenze anche dei bambini è più facile di quello che si possa pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>