Creme per combattere la cellulite

di Redazione Commenta

La cellulite è sicuramente uno degli inestetismi più frequenti, contro il quale la maggior parte delle donne ha dichiarato guerra da tempo, cercando rimedi e consigli per eliminare quel fastidioso effetto a buccia d’arancia che si manifesta superficialmente soprattutto su glutei, cosce e pancia. Questo fastidioso disturbo estetico è dovuto all’accumulo di grasso negli strati sottocutanei, accompagnati da ritenzione idrica e cattiva circolazione del sangue.  Quando si presenta i dubbi sono tanti, come intervenire? Acquistare creme, seguire un ciclo di massaggi o una cura specifica?

Le creme in commercio sono tantissime ed è difficile riuscire a scegliere tra le tante. Sicuramente nei casi molto gravi di cellulite le creme sono quasi inutili, mentre per degli inestetismi di recente formazione, o in forma leggera, ci possono essere dei miglioramenti, ma le creme vanno associate ad esercizi fisici e ad una corretta alimentazione. Nello scegliere gli alimenti da consumare durante il giorno bisogna evitare quelli che favoriscono il ristagno e gonfiano i tessuti. Bisogna inoltre bere tantissimo, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, e fare sport per stimolare la circolazione, stimolare l’ossigenazione dei tessuti e mobilitare i depositi di grassi.

Le creme più utilizzate in commercio sono la Somatoline, la linea Iodase, la Roc, la Cell Crema della Rilastil. Alcune di queste creme, come la Somatoline e la Iodase, hanno al loro interno degli ormoni e altri principi attivi che sono sconsigliati per chi è in stato di gravidanza o di allattamento e per chi soffre di problemi alla tiroide. Fondamentale nel trattamento con le creme sono i massaggi, la crema infatti deve essere assorbita dalla pelle e occorre effettuare dei massaggi che stimolino la circolazione sanguigna. Il consiglio quindi è di associare la crema ad un ciclo di massaggi specifici. 

Il mio consiglio è sempre di rivolgersi ad uno specialista per farsi consigliare un trattamento specifico ed una crema adatta al nostro corpo. Ad esempio alcune ragazze intolleranti alla caffeina hanno riscontrato dei problemi con l’utilizzo di queste creme.

Photo Credits|Pour Femme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>