Cioccolata a colazione per perdere peso

di Redazione Commenta

Pare che mangiare cioccolata a colazione possa aiutare a perdere peso; a dirlo sono i risultati di una ricerca condotta a Tel Aviv da Daniela Jakubowicz; sono stati esaminate 193 persone non obese di età compresa tra i 20 ed i 65 anni. Sono stati successivamente divisi in due gruppi ai quali è stato lo stesso apporto calorico giornaliero, 1600 per gli uomini e 1400 per le donne; al primo gruppo è stata somministrata una dieta con un basso contenuto di carboidrati con una colazione da 300 calorie. Al secondo gruppo invece è stata data una colazione da 600 calorie con un elevato contenuto di proteine, carboidrati e un dolce.

A metà dell’esperimeto, quindi a 32 settimane i partecipanti hanno perso circa 15 chili a testa; in seguito le cose sono però cambiate. Quelli del secondo gruppo (con tanto di dolce a colazione) hanno perso altri 15 chili mentre quelli del primo ne hanno ripresi dieci! Insomma sembra che iniziare la giornata con un dolce aiuti poi ad essere più severi nella dieta; cosa ne pensate?

Via| theatlantic

Photo Credits| John Loo su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>