Rassodare e modellare i glutei in 15 minuti al giorno

di Redazione Commenta

La giornata tipo di una donna con famiglia a carico è molto complicata, ma riuscire a ritagliarsi 15 minuti al giorno non deve essere un’impresa impossibile. È vero, c’è poco tempo, il lavoro tutto il giorno, poi torni a casa, devi preparare la cena, fare i compiti con i bambini, arriva mezzanotte e hai solo voglia di andare a letto. Anche se non dai tanto tempo per te, il consiglio è di ritargliarsi almeno un paio d’ore a settimana, non è egoismo, anzi, è un modo per mantenersi sereni, liberare lo stress e vivere in modo più dinamico le tue giornate.

In ogni caso, in queste due ore a settimana che dovrai riuscire a recuperare, fai 15 minuti al giorno di questa ginnastica che ti consigliamo, che sarà molto efficace se riuscirai a svolgerli con costanza (all’inizio almeno quattro volte a settimana) e insistenzo sulla quantità di ripetizioni, sarai più che soddisfatta per essere riuscita a rassodare e rimodellare la parte più sexy del corpo, i glutei.

Esercizi per rassodare i glutei

  • Sdraiati a terra sul dorso, con le gambie piegate e i piedi appoggiati a terra, solleva il bacino, rimani in posizione 2 secondi e scendi. Ripeti questo esercizio 100 volte. Durante l’esecuzione mantieni i glutei contratti. Le prime volte fai una pasusa di 30 secondi ogni 20 ripetizioni. Via via che ti eserciti vedrai che riuscirai a svolgere tutte senza farmarti.
  • In piedi, con le gambe divaricate un po’ più delle tue spalle e le braccia lungo i fianchi, scendi col busto il più possibile, piegando le gambe e portando il bacino verso il basso. Risalil e ridiscendi. Ripeti anche questo esercizio per 100 volte facendo una pausa ogni 10 ripetizioni (poi ogni 20, ogni 300 ecc. Più lo farai e più acquisirai resistenza.
  • In piedi a gambe unite, appoggiati con le mani alla spalliera di una sedia. Porta una gamba dritta indietro e ritorna alla posizione di partenza. I glutei sono sempre contratti: ripeti 50 volte per gamba.

Un segreto efficace è quello di tenere i glutei il più possibile contratti durante la giornata. Quando sei seduta davanti alla scrivania, a casa mentre cucini, tutte le volte che puoi, contrai i glutei. Potrai vedere i primi risultati già dopo due settimane.

Photo credit: Chic_Physique su Flickr

Articoli correlati:
Gli esercizi di riscaldamento muscoli per tonificare gambe, addominali e glutei
Gli esercizi per eliminare le maniglie dell’amore
Gli esercizi per rassodare gambe, addominali e glutei
Gambe e glutei tonici in quattro mosse
Gli esercizi per pancia piatta, addominali e girovita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>