Dieta Dukan: ricetta pane di crusca e tofu

di Mariella 2

dieta-dukan-ricetta-pane-crusca-tofu

La conoscono in tutto il mondo, la Dieta Dukan non ha quasi più segreti, molti vip l’hanno seguita, in realtà, si è scoperta in occasione del matrimonio di Kate Middleton, dove era apparsa molto magra, anche troppo, forse. Oltre alla principesca testimonianza, ci sono anche Penelope Cruz, che ha dichiarato di averla seguita per perdere i chili di troppo accumualti durante l’ultima gravidanza, la modella Gisele Bundchen, una delle più grandi fan della dieta Dukan e si è rimessa in forma anche la bellissima attrice australiana Nicole Kidman. Come non parlare di Pippa Middleton, star del matrimonio di Kate, con quel lato B in evidenza, grazie al Pilates.

Dopo avervi spiegato come preparare la galletta, vediamo come preparare il pane di crusca e, in alternativa, il pane di tofu. Vale la pena di assaggiare entrambe le ricette, anche se non seguite la Dieta Dukan.

Pane di crusca (per una persona)
(Potete farcirla con crema al formaggio dolce o salato, buonissimo anche con la Nutella)
Ingredienti: 2 cucchiai di crusca di avena, 2 cucchiai di crusca di frumento, 1 uovo + 1 albume (se lo volete più morbido potete montarli a neve), sale, 2 cucchiai di yogurt greco, 1 cucchiaino scarso di lievito per torte salate (potete usare quello a lievitazione istantanea), aromi (rosmarino, peperoncino, salvia).
Preparazione: mescolate tutti gli ingredienti, mettete in una teglia ed infornate a 180°.

Pane di Tofu (per quattro persone)
Ingredienti: 125 gr di tofu, 2 uova, 1 albume, 1 cucchiaio di formaggio spalmabile 0%, 2 cucchiai di crusca di avena, 1 cucchiaio di crusca di frumento, 1 cucchiaino di lievito
Preparazione: separare i tuorli degli albumi, battere i tuorli e a, aggiungere il tofu tagliato in pezzettini, lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere piano il lievito e le crusche, gli albumi montati a neve e le spezie a piacere (rosmarino, salvia). Informare per 10/15 minuti.
Un tocco in più: se volete assaggiare un sapore diverso, provate ad aggiungere all’impasto 250 gr di carote grattuggiate

Photo Credits: Monja su Flickr

Articolo correlato:
Le 4 fasi della dieta Dukan

Commenti