5 consigli per unghie in salute

di Redazione Commenta

Parliamo ancora di mani e unghie che sono il nostro biglietto da visita: per questo è fondamentale che siano sempre in perfetta forma. Ecco cinque piccoli accorgimenti che tutti noi dovremmo seguire per mostrare delle mani in salute.

1) Unghie corte: immagino che molte di noi vorrebbero unghie lunghe, lunghissime eppure per evitare che si sfaldino dovremmo invece imparare a tenerle corte. Ricordatevi che non è affatto indispensabile sfoggiare delle unghie stile uncino!

2) Non usate sempre lo smalto. Se da una parte è vero che lo smalto può renderle più forti e riparare anche i piccoli danni bisogna anche dire che lo smalto può seccare le unghie. Quindi, cercate di non cambiarlo costantemente e, se possibile ogni tanto scegliete un nude look ovvero mettete sulle unghie solo una base protettiva.

3) Usate la crema: questo consiglio è valido tutto l’anno ed in particolar modo nei mesi invernali quando freddo, vento e pioggia seccano la nostra pelle non solo quella del corpo ma anche quella delle mani e delle unghie.

4) Cercate di non mordere le unghie. Per molti è solo un modo di gestire lo stress ma può anche deformare le unghie; se non riuscite a smettere potete usare uno di quei smalti appositi che potete trovare in farmacia.

5) Curatele cuticole. Dopo il bagno o la doccia potete spingerle indietro con un bastoncino di legno evitando se possibile le forbici.

Semplici ma efficaci suggerimenti da mettere subito in pratica.

Via| Bella Sugar

Photo Credits| invertednailsystems su Flickr

Articoli correlati

Oli naturali per curare capelli, pelle e unghie

Unghie che diventano gialle: cause e rimedi casalinghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>