Come riciclare i vecchi cosmetici

di Ma.Ma. Commenta

Come riciclare i vecchi cosmetici? Tanti sono i modi per dare nuova vita ai trucchi che magari non usate più. Basta un po’ di fantasia e il riciclo potrà regalarvi enorme gioie. E allora scopriamo i modi più originali per riusare i vecchi cosmetici.

Il vecchio mascara è ormai secco e non più utilizzabile? Poco male perché è possibile riciclarlo semplicemente immergendolo per un’oretta circa a bagnomaria in acqua calda: tornerà come nuovo e potrete continuare a utilizzarlo. Tenete presente che del mascara potrete riciclare il pennellino che può essere utile, una volta pulito a fondo, per pettinare ciglia e sopracciglia.

5 TRUCCHI PER AVERE UNA TINTA FAI DA TE PERFETTA

Tenete presente che è possibile riciclare anche le creme idratanti. Se la fragranza vi ha stufato potete pensare di riusare le creme per preparare dei trattamenti fai da te perfetti per restituire vivacità alla pelle e idratarla a fondo. Un esempio? Preparare un trattamento anticellulite fatto in casa, perfetto per combattere gli inestetismi della pelle e combattere i cuscinetti di grasso e il liquido in eccesso. Come preparare un trattamento anti-cellulite riciclando le creme idratanti?

 QUALI SONO I RISCHI CONNESSI ALL’USO DEI TRUCCHI?

Aggiungete qualche cucchiaio di caffè in polvere alla crema per ottenere un composto che andrete poi a spalmare sulle zone critiche: glutei e cosce. Lasciate agire per qualche minuto, quindi sciacquate con acqua calda, alternandola a acqua fredda per riattivare la circolazione sanguigna e favorire il drenaggio dei liquidi. Insomma i vecchi cosmetici si possono riciclare in molti modi, basta solo avere qualche idea originale!

Foto | Thinkstock