Chiropratica, il trattamento per curare il mal di testa

di Redazione Commenta

La chiropratica è una soluzione efficace e non invasiva che si occupa soprattutto di individuare e trattare vari disturbi a carico della colonna vertebrale, del sistema nervoso, dei muscoli, tendini e delle articolazioni, che sono conseguenza di traumi oppure di carichi errati di breve o lunga durata, postura errata. Si occupa delle sindromi del dolore, formicolii, vertigini. Un’arte curativa a tutti gli effetti, potrebbe non portare alla guarigione completa, ma sicuramente riesce ad alleggerire molti problemi. Uno dei tanti disturbi che la chiropratica aiuta ad alleviare con efficacia, è quel fastidioso mal di testa che può rovinarci intere giornate, renderci difficile qualsiasi cosa anche studiare, leggere, lavorare.

A quanti è capitata una giornata così, il mal di testa non ci abbandona e per riuscire ad affrontare i nostri impegni prendiamo la pillola magica, tempo mezz’ora e ci passa tutto, convinti che presa una volta ogni tanto non arrechi chissà quali danni. Per mancanza di tempo, per svogliatezza o per sottovalutazione del problema, non si va mai ad indagare, commettendo un gravissimo errore. Il mal di testa può essere causato da trauni, stress, una cattiva postura, anche una occlusione dentale può esserne responsabile.

Sono solo alcune delle cause del nostro mal di testa, che causano un irrigidimento delle articolazioni delle vertebre cervicali e dunque una contrattura che dal collo velocemente si dirama alla nuca, fa pulsare le tempie ed arriva ad occhi e spalle. Assumere abitualmente medicine che allievano il dolore solo momentaneamente, non serve a nulla, a lungo andare qualsiasi prodotto si assuma diventa inefficace, lasciando intatto il nostro problema, in più possono provocare grossi problemi di salute, fra cui nausea e cattiva digestione.

Di mal di testa soffrono 8 milioni di italiani, tutti i problemi che ne derivano sono risolvibili rivolgendosi alla chiropratica, o comunque può indicare la strada giusta da seguire per la guarigione. Le tecniche manuali del chiropratico, ripristinano la corretta articolazione e funzione della colonna vertebrale, condizione necessaria per arrivare ad uno stato di benessere. Il chiropratico è in grado di ristabilire l’assetto fisiologico alle vertebre, riducendo notevolmente la sintomatologia e prevenendo ricadute.

Photo Credits: Oishi Kuranosuke su Flickr

Articoli correlati

Chiropratica i trattamenti alla colonna vertebrale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>