Ginnastica fai da te: gli esercizi per eliminare la cellulite e rassodare i glutei, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione Commenta

I glutei, che così spesso sono colpiti da flaccidità e cellulite, possono essere allenati in modo efficace senza usare attrezzi o andare in palestra. Sono i muscoli che, insieme a quadricipiti e polpacci, fanno muovere le gambe, permettendoci di correre e di saltare. La tonicità di questi muscoli è poi fondamentale per conservare una silhouette armonica, visto che è qui che tende a depositarsi l’ adipe formando gli anticipati rotolini.

Agli esercizi che vi proponiamo mirati ad eliminare la cellulite e rassodare i glutei, dovrete dedicare almeno 30 minuti al giorno, ottimo sarebbe abbinarli ad una buona dieta, ti faranno ottenere degli ottimi risultati.

Esercizi per eliminare la cellulite e rassodare i glutei: il riscaldamento
Appoggiati a terra con ginocchia e mani e inizia a stendere all’ indietro la gamba destra tenendola in linea con il corpo; poi piega il ginocchio e ridistendilo. Esegui il tutto con la gamba sinistra.
Ripeti 3 serie da 15 movimenti alternati.

Esercizi per eliminare la cellulite e rassodare i glutei: le sforbiciate
Appoggiati a terra con ginocchia e mani aderenti al pavimento; solleva il braccio di sinistro e la gamba destra (e poi fai l’ inverso); la gamba e il braccio opposto devono essere testi in linea con il corpo. Cerca di rimanere in questa posizione per almeno 10 secondi per parte.
Ripeti 3 batterie di movimenti.

Esercizi per eliminare la cellulite e rassodare i glutei: per rinforzare la muscolatura
Sdraiati a pancia a terra e solleva la gambe destra tesa verso l’ alto, restando in posizione per 5 secondi; quindi abbassala lentamente e poi esegui lo stesso movimento con la gamba sinistra. Ripeti il movimento 15 volte per gamba.

Esercizi per rassodare i glutei: le contrazioni
Sdraiati a terra supina, con la testa che guarda il soffitto; inizia a contrarre forte i glutei spingendo contemporaneamente le punte dei piedi verso l’ esterno. Esegui 2 serie da 20 contrazioni

Esercizi per rassodare i glutei
Sempre da supina, sollevati sui piedi alzando i glutei da terra e mantenendo il busto a terra e le braccia lungo i fianchi; inspira l’ aria sollevando il bacino, espirala quando lo abbassi; l’ esercizio va eseguito lentamente, tenendo le ginocchia divaricate e contraendo i glutei con forza durante il sollevamento. Fai 3 serie da 10 contrazioni.

Esercizi per eliminare la cellulite e rassodare i glutei: lo stretching
In piedi, con le gambe divaricate e la punta dei piedi rivolta verso l’ esterno, inizia a scendere lentamente verso il basso fino a creare con le gambe un angolo a 90°.
Tieni la posizione per qualche secondo e poi ritorna alla posizione iniziale.
Ripeti 3 serie da 10 movimenti.
Guarda

Guarda anche la dieta ipocalorica antiossidante per eliminare la cellulite e rassodare i glutei da abbinare alla ginnastica fai da te

http://www.mondobenessereblog.com/2010/07/05/dieta-ipocalorica-la-dieta-antiossidante-da-1200-calorie-per-rassodare-i-glutei-ed-eliminare-la-cellulite/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>