Ginnastica fai da te: gli esercizi con gli estensori per pettorali, bicipiti e tricipiti, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione Commenta

Gli estensori sono costituiti da due impugnature e alcune molle speciali, gli estensori stimolano la muscolatura degli arti superiori (pettorali, bicipiti e tricipiti) e della zona dorsale sulla schiena (gran dorsale). Legati a un concetto passato di esercizio fisico, gli estensori rivestono tuttavia ancora oggi una certa importanza, in quanto consentono di intervenire agendo sul numero di molle e procedendo con un carico progressivo.

Gli estensori inoltre in ogni momento l’ occasione per migliorare la propria muscolatura.

Ginnastica fai da te: Esercizio 1 con gli estensori per pettorali
In piedi, con le gambe divaricate e leggermente piegate, impugnate l’ attrezzo a livello del torace. Inspirando, espirando portare le mani verso l’ esterno. Rilassare e ripetere. Durante l’ esercizio non inarcare la zona lombare.

Ginnastica fai da te: Esercizio 2 con gli estensori per pettorali
In piedi, una maniglia infilata nel piede destro portato in avanti, e l’ altra tenuta dalla mano destra. Inspirare, espirando portare la mano destra verso la testa staccando il gomito dal busto. Rilassare e ripetere. Eseguire con l’ altra mano.

Ginnastica fai da te: Esercizio 3 con gli estensori per pettorali
In piedim gambe divaricate e leggermente piegate, impugnare l’ attrezzo tenendolo dietro la schiena a livello delle scapole. Inspirare, espirando portare le braccia in fuori, mantenendo le mani all’ altezza delle spalle. Rilassare e ripetere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>