Olio essenziale avocado, benefici e proprietà

di Malvi Commenta

Conoscete i benefici e le proprietà dell’olio essenziale di avocado? E’ questo un ottimo alleato per la pelle che rimane così tonica ed elastica nonostante il tempo che passa. L’avocado è un frutto particolarmente ricco di nutrienti. Il suo olio essenziale contiene elevate dosi di acidi grassi insaturi, vitamina A, D, E, omega-3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine.

Ecco perché è un vero toccasana per la pelle. Vi penetra a fondo e favorisce l’assorbimento dei nutrienti necessari a mantenere tono e elasticità. L’olio essenziale di avocado risulta particolarmente indicato per pelli secche, sensibili, mature, danneggiate, che soffrono di psoriasi, eczema. Gli antiossidanti in esso contenuti lo rendono anche un perfetto rimedio in caso di scottature. Non solo pelle, però. L’olio di avocado è anche ottimo alleato dei capelli.

L’olio essenziale di avocado può essere usato per problemi di prurito alla cute e nel trattamento della forfora: in questo caso basta applicare l’olio con un lieve massaggio. Fa bene alla cute e, alla lunga, pare favorisca la crescita dei capelli. Infine, l’olio di avocado può essere utilizzato per fare un bel massaggio rilassante. Distende i muscoli e li rende meno stressati. Insomma sono talmente tanti i benefici di questo rimedio naturale che non si può non sfruttarlo perché sarebbe un vero peccato.

Ti potrebbe interessare anche:

Avocado: fa dimagrire

Un piatto da 350 calorie che fa bene alla mente: insalata di indivia, avocado, pomodori e semi di zucca

Avocado: tutte le ricette di bellezza e benessere

L’olio di avocado ha proprietà antiossidanti

Obiettivo benessere: avocado e aringhe per combattere l’artrite, solo 245 kcal a porzione

Photo | Thinkstock