Pelle più pura grazie alla cipolla, rimedio naturale economico

di Redazione Commenta

La cipolla è uno dei rimedi naturali più economici per la cura della pelle. Se volete una pelle più pura senza spendere troppo, quindi, il consiglio è di utilizzarla. Grazie alle sue proprietà benefiche, la cipolla è quello che serve per avere una pelle liscia, tonica e priva di macchie, pronta ad affrontare il tempo che passa!

Le proprietà benefiche della cipolla peraltro sono tantissime ma stavolta vogliamo concentrarci solo sulla cura del corpo. E allora ecco come utilizzare questo rimedio naturale economico per avere effetti benefici sulla qualità della pelle. Come prima cosa, sappiate che potete usare direttamente il succo della cipolla.

Cipolla: i rimedi della nonna per una pelle più pura

In che modo? Sbucciate una cipolla e centrifugatela, quindi aggiungete un cucchiaio di succo di limone. Applicate il mix sulla pelle, facendo attenzione al contorno occhi e lasciate in posa per qualche minuto, quindi andate a risciacquare con acqua tiepida. Pelle più pura e pulita in poche mosse economiche! Il succo di cipolla che vi avanza potrà poi essere conservato in frigorifero per circa 5 giorni.

Cipolle rosse contro i tumori?

Potrete usare la cipolla anche sotto forma di decotto: tagliate qualche fettina di cipolla, mettetela a bollire in un pentolino di acqua e lasciate poi in infusione per qualche minuto. Quindi, con il decotto ottenuto, imbevete una garza che andrete ad applicare sul viso lasciando in posa per circa dieci minuti. Poi procedete al risciacquo, applicando una crema idratante per rendere perfetto il vostro trattemento di bellezza. Due soluzioni facili e low cost per purificare la pelle senza spendere troppo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>