Avocado: fa dimagrire

di Redazione Commenta

L’avocado potrebbe essere un ottimo alleato per dimagrire e anche per contrastare le malattie metaboliche; a dirlo sono i riusultati di uno studio del programma americano National Health and Nutrition Examination Survey, promosso dai Centers for disease controll and prevention (Cdc) e pubblicato all’interno di Nutrition Journal. Secondo questi ricercatori mangiando regolarmente l’avocado si mantengono bassi i livelli del colesterolo e si può ridurre anche la sindrome metabolica.

Per questo forse dovremmo iniziare ad inserire regolarmente (come forse fanno ancora poche persone) nella nostra dieta anche l’avocado.

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELL’AVOCADO

L’avocado contiene antiossidanti (utili per prevenire l’invecchiamento), molte proteine e fibre ma anche minerali (in particolar modo è ricco di potassio); ha anche grassi monoinsaturi che sono poi quelli che aiutano a perdere peso e dimagrire.

Sembra anche utile per contrastare l’Alzheimer e la depressione e non possiamo poi non citare le sue proprietà antinfiammatorie. E’ utile anche per la bellezza del corpo: con l’avocado infatti si possono prepapare maschere per capelli secchi. E’ molto calorico: ecco percè il suo uso non dovrebbe comunque sia essere eccessivo.

Insomma è proprio il caso di dire che l’avocado sia buono in cucina, ideale per la bellezza e ottimo per la salute.

Photo Credits| ollesvensson su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>