Dimagrire con la floriterapia

di Redazione Commenta

I rimedi floreali non sono farmaci, dunque, non contengono principi attivi e non producono nessuna modificazione chimica sull’organismo, come invece fanno i medicinali classici o quelli omeopatici. Le essenze che compongono i fiori di Bach e quelli australiani contengono le vibrazioni, ossia l’energia della pianta da cui sono estratti. L’aiuto che può arrivare dalla floriterapia è di far cambiare atteggiamento verso il cibo, ogni fiore ha una particolare carica vibrazionale, una specie di energia della pianta che va ad agire sugli stati d’animo negativi della persona.

Per l’effetto yo-yo: Scleranthus
Infonde chiarezza, lucidità e determinazione nel momento di operare delle scelte o di prendere una decisione, magari quella di iniziare una dieta. È utile per sbalzi di umore, alternanza di diete rigide e grandi mangiate, per chi non riesce a decidersi tra due possibilità ed è pieno di dubbi.
Come si usa: versare 2 gocce di Scleranthus in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Prendere 4 gocce 4 volte al giorno, per almeno 3 settimane.

Per la dipendenza da cibo: Milkweed
Aiuta ad acquistare consapevolezza delle proprie debolezze e a guardare in faccia i problemi, stimolando una maggiore fiducia in sè stessi. È utile per gli eterni adolescenti che si rifiutano di crescere, sviluppare autonomia e forza di carattere.
Come si usa: versare 2 gocce di Milkweed in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Prendere 4 gocce 4 volte al giorno, per un periodo di almeno 3 settimane.

Per l’aumento di peso da depressione: Waratah
Aiuta a trovare in sè stessi la forza reattiva per far fronte alle difficoltà, infondendo coraggio e capacità di uscire dalla crisi. Già dopo pochi giorni di utilizzo riesce a sviluppare lo spirito di sopravvivenza e consente di affrontare con fiducia le prove della vita.
Come si usa: versare 7 gocce di Waratah in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Prendere il composto per almeno 3 settimane, 7 gocce mattina e sera.

Photo credit: tanrazz su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>