Ginnastica fai da te: gli esercizi di stretching per cosce e glutei, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione Commenta

Eccoci ad un altro appuntamento con gli esercizi che si possono fare, tranquillamente, in pausa pranzo, questa volta parliamo di tre semplice esercizi di stretching per migliorare la nostra forma. Spesso ci si sente bloccati con tensioni alle spalle ed alla schiena, oppure si gonfiano i piedi, provate a fare questi esercizi di allungamento per cosce e glutei, decontrarre le spalle, sciogliere le tensioni e rilassarsi. Provare per credere, basta una semplice sedia.

Ginnastica fai da te: esercizio 1 stretching per cosce e glutei
Seduta, afferra il ginocchio destro con le mani e avvicinalo al petto. Conta fino a 30 ed esegui con l’ altra gamba. Ripeti 6 volte in tutto. Si allungano i muscoli della parte posteriore delle cosce e dei glutei.

Ginnastica fai da te: esercizio 2 stretching per decontrarre le spalle
Piegati in avanti, appoggia la mano destra al pavimento e allunga il braccio sinistro in alto, ruotando con il busto. Rimani così 30 secondi. Poi esegui tenendo a terra la mano sinistra. Ripeti 6 volte in tutto.

Ginnastica fai da te: esercizio 3 stretching per rilassarsi e sciogliere le tensioni
Fletti il busto in avanti, abbandonando le braccia a terra e la testa tra le gambe (leggermente divaricate). Mantieni la posizione per 1 minuto, cercando di rallentare il ritmo respiratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>