Come far sparire rotolini di grasso, gonfiori, ma anche rughe, malessere e stanchezza ? Semplice, basta seguire un menù che ristabilisca i giusti livelli di ormoni.
A volte si ingrassa pur mangiando poco, ci si sveglia già stanche, con le palpebre gonfie, si hanno attacchi di fame, tutti sintomi che potrebbero indicare uno squilibrio ormonale. Forma fisica, invecchiamento, fertilità e metabolismo, infatti, dipendono dagli ormoni. Così, l’ endocrinologo belga Thierry Hertoghe ha messo a punto una dieta mirata, in grado di regolarne la produzione e di ristabilire l’ equilibrio. Per essere al meglio della forma fisica e psichica. Non resta che provare la dieta ormonale.
Non siamo mai contenti del nostro fondoschiena, c’ è chi lamenta di averlo troppo basso, di averne troppo, un tantino “fiacco”, a volte li vediamo ingombranti e neanche troppo belli, altri ancora troppo piatto per essere femminile.
Un programma di allenamento equilibrato può durare dai 20-30 minuti ai 60, con una frequenza minima di due volte la settimana, affinchè risulti efficace, fino a quattro/cinque volte, in modo da permettere sufficienti intervalli di riposo e recupero muscolare.