Pelle grassa, i migliori rimedi naturali

di Redazione Commenta

La pelle grassa può essere combattuta con alcuni rimedi naturali che risultano essere piuttosto efficaci per ripristinare il corretto equilibrio dell’epidermide. Scopriamo dunque cosa fare e quali prodotti usare per controllare un disturbo della pelle molto frequente negli uomini così come nelle donne.


Intanto l’aloe. Le sue proprietà sono tantissime ed ecco perché risulta particolarmente indicata contro le pelli grasse. Idrata la pelle ma non la unge, combattendo dunque quel fastidioso effetto lucido tipico delle pelli grasse. Ancora, anche l’argilla può rivelarsi un valido aiuto contro le pelli grasse e eccessivamente lucide. La si può usare come base per preparare una maschera che, applicata poi sul viso ben pulito, contribuirà a assorbire il grasso. Ci sono vari tipi di argilla, i più indicati sono quella rosa e quella verde. Per preparare la maschera non dovrete fare altro che mescolar l’argilla con un po’ di acqua. Una volta applicata sul viso tenderà a seccare; dopo dieci minuti potrete toglierla, semplicemente risciacquando con acqua tiepida. Anche l’aceto è tra i rimedi naturali contro la pelle grassa: versatene poche gocce su un batuffolo di cotone ed utilizzatelo come tonico ed astringente per i pori prima di andare a dormire. Vedrete che lo stato di salute delle vostra pelle migliorerà di un bel po’.

 COME CURARE LA PELLE GRASSA CON I RIMEDI OMEOPATICI

Contro la pelle grassa funziona anche l‘amido di mais. Mescolatene 2 cucchiai con acqua sufficiente a formare un composto applicabile sul viso. Stendetelo sul viso con delicatezza, lasciate asciugare e risciacquate con acqua tiepida.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>