Cipolla: i rimedi della nonna per una pelle più pura

di Redazione Commenta

Avete mai pensato di purificare la vostra pelle con la cipolla? Dovete sapere che esistono diversi rimedi della nonna per contrastare punti neri, brufoli, pelle grassa e impura in generale, utilizzando semplicemente la cipolla.

Si tratta di rimedi davvero semplici che sfruttano le proprietà del bulbo di cipolla, proprietà antibatteriche, oli essenziali, vitamina C, sostanze solforate e sali minerali.

Succo fresco di cipolla

Forse l’idea di usare la cipolla come cosmetico potrebbe non allettare molte, ma i risultati sono davvero ottimi e vi faranno ricredere. Per preparare un succo di cipolla occorre sbucciare una cipolla e centrifugarla, a ciò si aggiunge un cucchiaio di succo di limone. ciò che avrete ottenuto va conservato in frigo per massimo 5 giorni. Si applica sulle zone da trattare per purificare la pelle, generalmente fronte e mento, si lascia agire qualche minuto e poi si risciacqua con acqua fresca.

Decotto di cipolla

Anche il decotto può essere un’ottima alternativa al rimedio precedente per avere una soluzione ancora più semplice da realizzare. In questo caso andrà affettata una cipolla e messa così tagliata in circa 250 millilitri di acqua in un pentolino. Si fa bollire il tutto e nel liquido ottenuto si immerge una garza da poggiare poi sulle zone da trattare. Si lascia agire per almeno 10 minuti e poi si risciacqua. La vostra pelle sarà subito più pure e il decotto avrà velocizzato la guarigione da brufoli e piccole cicatrici.

Ricordiamo che se non avete davvero tempo per realizzare succhi e decotti, vi basterà applicare direttamente delle fettine di cipolla sulle zone da trattare, lasciare agire qualche istante e poi risciacquare il viso.

Trovi altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |Dmytro Vietrov/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>