Peli incarniti, rimedi naturali più efficaci

di Redazione Commenta

I peli incarniti rappresentano un bel problema per tutte quelle donne che, complice la depilazione, si ritrovano gambe non proprio belle da esibire. Ma quali sono i rimedi naturali più efficaci per contrastare questo disturbo?

Il metodo più semplice per sbarazzarsi del fastidio di un pelo incarnito è la sua rimozione fisica. Basta dunque armarsi di pinzetta e procedere alla eliminazione del pelo. Ma attenzione: sia le pinzette che la zona da ripulire dovranno essere perfettamente disinfettate per non incappare in qualche altro problema. Rompete lo strato più superficiale della pelle per scoprire l’estremità del pelo e a quel punto tirate. Tra i rimedi naturali da attuare contro i peli incarniti c’è anche lo scrub: Eliminando la pelle morta con una blanda azione abrasiva, si può riportare alla luce l’estremità dei peli sotto cute e combattere il problema in modo efficace. Anche il sale è un rimedio naturale contro i peli incarniti. La sua proprietà esfoliante lo rende un perfetto alleato della pelle. Applicate una soluzione di acqua e sale per qualche minuto sull’area interessata e vedrete che questa favorirà la fuoriuscita del pelo incarnito.

Perfetto anche lo zucchero per raggiungere lo stesso obiettivo. Create una pasta morbida di zucchero e acqua e sfregate delicatamente sull’area affetta per fare fuoriuscire il pelo velocemente e in modo indolore.

Ti potrebbe interessare anche:

GLI EFFETTI BENEFICI DELLO SCRUB SULLA PELLE

PELLE OPACA, QUALI SONO I MIGLIORI RIMEDI OMEOPATICI?

2 SCRUB FAI DA TE PER IL BENESSERE DEL CORPO 

SCRUB ED EFFETTO LIFTING CON DUE CREME FAI DAI TE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>