Cosmesi naturale, crema notte fai da te

di Malvi Commenta

La cosmesi naturale ci consente di prenderci cura del corpo e del viso in modo semplice ed efficace. Sfruttando prodotti naturali, è facile dunque creare i migliori cosmetici: vediamo come preparare una crema notte fatta in casa, perfetta per garantire alla pelle elasticità e nutrimento.

cosmesi naturale

Intanto ecco gli ingredienti che vi occorreranno per la preparazione di questa crema perfetta se si vuole sfruttare la cosmesi naturale.

85 gr di cera d’api vergine
560 ml di olio di mandorle
450 ml di acqua
erbe essiccate o fiori essiccati a scelta (lavanda per esempio)

COSMESI NATURALE: TUTTI I CONSIGLI PER ESSERE BELLE NATURALMENTE

La preparazione della crema notte fai da te sarà piuttosto semplice. Prendete un pentolino e mettete dell’acqua in cui verserete una manciata di erbe (o fiori) essiccate. Fate bollire e poi spegnete la fiamma. Filtrate e usate il composto ottenuto per mescolarlo alla cera d’api e all’olio di mandorle. Una vota amalgamati bene tutti gli ingredienti la crema notte fatta in casa sarà pronta. Utile per nutrire a fondo la pelle regalandole elasticità e tono.

 COSMESI NATURALE: COME UTILIZZARE IL CAFFÈ

Stendetela sul viso tutte le sere prima di andare a letto ma prima procedete alla pulizia del viso con un dischetto di cotone e del latte detergente. Se usata con costanza, questa crema darà ottimi risultati e voi avrete sfruttato un cosmetico completamente naturale, non aggressivo e anche piuttosto economico (altro aspetto da non sottovalutare, è questo un vantaggio importante della cosmesi naturale). Facile da realizzare e dunque assolutamente da provare.

Foto | Thinkstock