Gli effetti benefici dello scrub sulla pelle

di Ma.Ma. Commenta

Conoscete gli effetti benefici dello scrub sulla pelle? Luminosità e morbidezza sono solo alcuni fra i benefici dell’esfoliazione sul corpo ma la lista è davvero molto più lunga. Ecco perché, per avere una pelle sempre luminosa e bella da vedere, è consigliabile ricorrere allo scrun nell’ordine di un paio di volte a settimana.

scrub-rinnovare-pelle-cambio-stagione

Intanto lo scrub contribuisce alla eliminazione delle cellule morte che ostruiscono i pori della pelle impedendole di respirare. E invece la pelle per essere bella ed elastica ha bisogno di respirare bene: lo scrub dunque serve proprio a questo. Ma le proprietà benefiche di questo trattamento di bellezza non sono certamente finite. E’ infatti molto utile per ammorbidire la pelle in quelle zone del corpo che sono solitamente caratterizzate da ruvidità. Ecco allora che lo scrub si rivela particolarmente efficace sulle ginocchia, gomiti o talloni e rendere la pelle più liscia. Basterà insistere delicatamente nelle zone a rischio per ottenere buoni risultati.

Questo trattamento è molto consigliato anche per eliminare le impurità che sono molto spesso la conseguenza di agenti esterni amosferici o di lunghi periodi di stress: applicando sulla pelle lo scrub, tornerete ad avere lucidità e elasticità. Tanti sono i prodotti in commercio, ma potrete anche optare per scrub fatti in casa tutti naturali e decisamente più low cost. A voi la scelta!

Ti potrebbe interessare anche:

PELLE OPACA, QUALI SONO I MIGLIORI RIMEDI OMEOPATICI?

2 SCRUB FAI DA TE PER IL BENESSERE DEL CORPO 

SCRUB ED EFFETTO LIFTING CON DUE CREME FAI DAI TE 

Foto | Thinkstock