Maschera idratante viso cachi fatta in casa

di Redazione Commenta

I cachi possono essere usati per una ottima maschera di bellezza per il viso, in grado di idratare a fondo la pelle e restituirle elasticità e tono. Ecco come usare questi frutti per una vera e propria coccola di bellezza low cost!

I BENEFICI DELLA FRUTTA E VERDURA DA MANGIARE A DICEMBRE

La maschera viso ai cachi si prepara in un minuto anche perché serve un solo ingrediente: il caco appunto. L’unica attenzione che bisogna mettere nel preparare questo trattamento di bellezza è quello di scegliere un frutto che sia piuttosto maturo: più maturo è meglio è. Prendete quindi un caco, con l’aiuto di un cucchiaino togliete la polpa e mettetelo in una piccola scodella, mescolate un po’ per ottenere un composto omogeneo e quindi applicatelo sulla pelle del viso, lasciandolo in posa per un quarto d’ora circa.

COME SI PREPARA LA MASCHERA AL MELOGRANO

Prima di applicare la maschera viso ai cachi detergete bene la pelle del viso: vi basterà del latte detergente e un dischetto di cotone per togliere eventuali residui di trucco e eliminare le cellule morte. Una volta usato il latte detergente, utile a pulire a fondo l’epidermide, applicate la maschera viso ai cachi fatta in casa. Dopo il quarto d’ora di applicazione, risciacquate con acqua tiepida per togliere eventuali residui. Per ottenere una pelle ancora più morbida e elastica, aggiungete una crema idratante. Questa maschera è veramente economica: vi basterà un solo euro per prepararla e prendervi cura della vostra pelle in modo tutto naturale.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>