Come si prepara la bevanda brucia grassi

di Redazione Commenta

L’estate è alle porte e la volontà di molti è quella di superare a giorni la prova costume attraverso la perdita di peso repentina. Per questo si va alla ricerca della dieta dimagrante dell’ultimo minuto o anche della bevanda brucia grassi. Sembra che questa ricetta che vi proponiamo sia una delle più gettonate. 

In pratica si tratta di mettere insieme quegli ingredienti che si considerano nemici dei grassi, in modo da avere una vera e propria soluzione anti grasso. Che vuol dire? Che esistono in natura e possono essere mescolati degli ingredienti che combattono la ritenzione idrica (e quindi anche la cellulite). Di base c’è sempre l’acqua cui vanno aggiunti elementi che drenano, depurano o bruciano grassi.

Uno stimolante fuori dal comune per gli effetti che produce è senz’altro lo zenzero capace di limitare lo stimolo della fame e donare al fisico un senso di sazietà importante. Perfino l’Istitute of Human Nutrition della Columbia University conferma quella che a molti sembra una sensazione.

Lo zenzero aiuta quindi a controllare la linea ma è anche un bel rinfrescante e quando le temperature salgono alle stelle, combatte i cali di pressione improvvisi. In più è ricco di vitamine, potassio, magnesio, ferro e sali minerali, che vanno sempre reintegrati quando la sudorazione aumenta. Allo zenzero si deve poi aggiungere il limone.

Ricco di vitamina C, potassio e ferro comporta più di un beneficio per la salute. Grazie alla pectina contenuta dal limone, si ottiene un ulteriore senso di sazietà che mette al riparo dagli attacchi di fame, aumentando la perdita di peso. Gli ingredienti e la ricetta sono stati messi nero su bianco da Cosmopolitan:

Ingredienti:
Mezzo litro di acqua minerale
Succo di 1 limone
Zenzero in polvere
Miele millefiori

Preparazione:
Aggiungi all’acqua il succo di limone appena spremuto, una punta di cucchiaino di zenzero e un cucchiaino di miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>