Eliminare la pancia con tre esercizi veloci

di Redazione Commenta

Tre esercizi veloci per eliminare la pancia e arrivare in perfetta forma alla prova costume. Volete saperli? E allora leggete di seguito per capire come avere un ventre piatto senza troppa fatica, ma semplicemente facendo tre esercizi facili da fare anche in casa. Bastano pochi minuti ogni giorno per allenare gli addominali e mantenersi in forma!

Il primo esercizio serve ad allenare gli addominali alti. Mettetevi sdraiati a terra, appoggiate le gambe su una sedia e mettete le mani dietro la testa tenendo i gomiti bene aperti. A questo punto alzate la parte superiore del corpo tenendo stretti gli addominali e tornate nella posizione iniziale facendo sempre attenzione a non piegare il collo. Ripetete per circa trenta volte.

COME SGONFIARE LA PANCIA CON I RIMEDI DELLA NONNA

Il secondo esercizio consente di lavorare sugli addominali obliqui, fondamentali per avere una pancia piatta. Sempre da terra, piegate le gambe una sull’altra. Sempre con le mani dietro la testa e le spalle bene aperte, portate il gomito verso il ginocchio opposto, spingendo più che potete. Ripetete circa trenta volte anche questo movimento. L’ultimo dei tre esercizi veloci per eliminare la pancia è quello che chiama in causa anche le gambe.

CONSIGLI PER BUTTARE GIÙ PANCIA E FIANCHI

Da terra, allungatevi e alzate le gambe. Alzate il busto, mantenendo la schiena bene eretta (è fondamentale per una buona riuscita dell’esercizio altrimenti sentirete dolore), quindi contraete forte gli addominali e rimanete in posizione per circa 15 secondi, quindi tornate alla posizione di partenza.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>