San Valentino 2016: è perfetto se siete in forma

di Redazione Commenta

Ci sono delle abitudini alimentari che si possono tenere a mente per avere una vita sicuramente più sana. Attenzioni che anche nel giorno di San Valentino, se rispettate, possono rendere questa festa all’insegna dell’amore verso gli altri ma soprattutto verso se stessi. 

Panorama, nella ricerca di una dieta perfetta, ha distillato 6 consigli che riportiamo sinteticamente di seguito. In alcuni casi sembrano molto vicini ai suggerimenti per la dieta anticellulite anche se qui parliamo di benessere generale.

  1. TISANE E CIBO – Arrivare a San Valentino con la pancia gonfia, crampi e disagi addominali “è il modo migliore per far fallire ogni buona intenzione”. Per cui via alle tisane digestive magari a base di finocchio e assolutamente sì all’eliminazione, almeno per qualche giorno, di cibi confezionati, i dolciumi troppo ricchi di zucchero raffinato, i cereali con il glutine e i latticini con il lattosio, perché “sono cibi che fanno aumentare la ritenzione e scatenano o peggiorano la colite. Un discorso analogo vale per gli uomini che dovrebbero ridurre il consumo di alcol, fritti e dolci.
  2. RICETTA ANTIBRUFOLO – Se è spuntato qualche brufolo, bisogna correggere gli inestetismi attraverso un maschera lenitiva a base di argilla bianca, olio essenziale di lavanda e di menta, olio di cocco e acqua.
  3. MASSAGGIO TONIFICANTE – Bagnare la pelle del decolleté e poi sdraiarsi e poi massaggiare cinque minuti al giorno per 10 giorni. Forse oggi siamo un po’ in ritardo ma meglio tardi che mai.
  4. PIEDI SETOSI – Complice freddo, calze e scarpe pesanti, la pelle dei piedi risulta più secca e spessa. Un pediluvio di 15 minuti e uno scrub tutto a base di elementi naturali, saranno l’ideale per ritrovare il benessere dalla testa ai piedi.
  5. SORRISO IRRESISTIBILE – Per le labbra c’è una maschera speciale, serve per aumentare l’appeal del bacio e costringere il vostro partner a restarvi incollati. Basta mettere insieme burro di cacao, cannella e peperoncino, mescolare e poi applicare. Le labbra diventeranno più turgide e morbide.
  6. PIÙ ENERGIA, PIÙ DESIDERIO E UNA MIGLIORE PREPARAZIONE ALL’INCONTRO – tisane e massaggi in grado di fornire l’energia giusta per affrontare il discorso amoroso, per prepararsi al San Valentino, non mancano di certo. Scegliete quella che più rispetta i vostri gusti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>