Frullati e succhi gustosi e salutari 3

di Redazione Commenta

Proseguiamo con gustose ricette per preparare frullati e succhi davvero salutari, con ingredienti sani e saporiti. Potete trovare tanti frullati e succhi originali qui e qui.

I frullati e i succhi, fatti prevalentemente da frutta e verdura, sono un mix perfetto di vitamine, sali minerali, e in più sono gustosi ed energetici.

Vediamo alcune ricette.

Frullato mango, zenzero e fragole

Questo frullato prevede mango, fragole, yogurt alla vaniglia e dello zenzero fresco. Quest’ultimo aiuta la digestione, ha proprietà antinfiammatorie ed è anche stuzzicante.

Frullato verde

Questo frullato combina cavoli, mele verdi, uva e cetrioli. L’uva contiene fitonutrienti e antiossidanti, e aiuta a bruciare i grassi. E il cavolo è ricco di vitamina K per il benessere delle ossa.

Frullato di energica bellezza

Questo frullato aiuta a dare energia perché ricco di vitamine A, B, C ed E. Ha inoltre benefici anti-invecchiamento con la luteina e la vitamina C che facilitano la produzione di collagene utile all’elasticità della pelle. Si realizza con mele, pere e ciliegie.

Frullato antiossidante

Si realizza con mirtilli, fragole e mango. I mirtilli sono degli ottimi antiossidanti, sostengono le funzioni cardiovascolari, mentre le fragole fanno bene al cuore e contengono tanta vitamina C.

Succo super-energia

Si realizza con pesche, acqua di cocco e litchi. La polpa e la buccia delle pesche sono ricche di antiossidanti, c’è vitamina A, il potassio, nutrienti utili al cuore, in più l’acqua di cocco aiuta a mantenere il corpo idratato.

Frullato post-allenamento

Per questo frullato occorrono arance, mandorle, una patata dolce, una mela. La patata dolce ha un sapore delizioso e le mandorle sono una fonte di proteine che aiutano i muscoli dopo l’allenamento. Troviamo in questo frullato anche tanto potassio che aiuta a bilanciare la perdita di liquidi.

Photo Credits |MaraZe/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>