Frullati e succhi gustosi e salutari 2

di Redazione Commenta

Continuiamo con gustose ricette per preparare frullati e succhi davvero salutari, con ingredienti sani e saporiti.

I frullati e i succhi, fatti prevalentemente da frutta e verdura, sono un mix perfetto di vitamine, sali minerali, e in più sono gustosi ed energetici.

Vediamo alcune ricette.

Frullato tropicale

Un mix rinfrescante e ricco di sali minerali e vitamine si può preparare con ananas, noce di cocco, una spruzzata di zenzero e menta, e ancora succo di lime. Vi sembrerà di essere su una soleggiata spiaggia tropicale.

Succo alla vitamina C

Questo succo, per i suoi ingredienti, è ricco di vitamina C, che ci aiuta ed essere immuni ai malanni da raffreddamento e a tanti altri disturbi. Contiene anche vitamina K che sostiene la salute delle ossa. Insomma, un vero toccasana fatto di succo d’arancia, succo di pompelmo e succo di kiwi.

Frullato doppia C

Questo frullato è stato chiamato “doppia C” per il suo contenuto di vitamina C e Calcio. Si prepara con kiwi, papaya e yogurt magro. Lo yogurt si può utilizzare congelato, per un effetto davvero goloso.

Succo di barbabietola, mela e zenzero

Per concedersi un momento di dolcezza super-salutare, abbiamo un mix di barbabietola, ricca di ferro, potassio, beta-carotene e acido folico, mela, ricca di vitamina C e con poche calorie, più una spruzzata di zenzero.

Frullato al burro di arachidi

Questo frullato è delizioso come uno snack ma assolutamente salutare. Non ha tutte quelle calorie, ha un basso contenuto di sodio e colesterolo. Si prepara con banane, cioccolato fondente, yogurt magro alla vaniglia, e naturalmente burro d’arachidi.

Photo Credits |MaraZe/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>