Come curare l’ascesso con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

L’ascesso dentale è un accumulo di batteri, plasma, pus nei tessuti che circondano la radice del dente. Di solito alla base del problema c’è un processo infiammatorio legato ad una scarsa igiene orale, a trascuratezza, magari anche di una carie importante. Il disturbo può essere legato anche a lesioni gravi, a traumi a carico dei denti e a problemi di parodontite.

Ad ogni modo, accanto all’intervento del vostro medico, che è l’unico che può darvi la soluzione, possiamo suggerire dei rimedi omeopatici.

Mercurius Solubilis

Suggerito nel caso in cui il disturbo sia più forte nelle ore notturne, in presenza di alitosi, intensa salivazione e possibile espansione dell’ascesso in altre zone.

Hepar Sulfur

Ideale in caso di dolore intenso, ipersensibilità al tatto e al freddo, forte produzione di pus.

Pyrogenium

Indicato in caso di intensa emissione di pus, dolore e febbre.

Lachesis

Suggerito in caso di dolore intenso e acuto con secrezione di pus intermittente.

Tintura Madre di Calendula

È ideale per la sua azione contro le infezioni e le infiammazioni localizzate in profondità, antibiotica e cicatrizzante.

Cogliamo l’occasione anche per suggerirvi qualche rimedio fitoterapico. Utile in questi casi può essere la propoli, che ha un’azione antibatterica naturale. Stessa cosa per quanto riguarda la camomilla, sedativa e antinfiammatoria. Sempre contro l’ascesso può essere utile la bardana.

Per quanto riguarda invece i fiori di Bach, il rimedio consigliato in caso di ascesso è il Crab Apple, ma anche il Rescue remedy.

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |Olena Zaskochenko / Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>