Come curare calli e verruche con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Il callo è un ispessimento dello strato corneo della pelle e si tratta di un problema che colpisce soprattutto piedi e mani, è infatti lo strofinamento la principale causa.

Le verruche invece sono piccole escrescenze provocate per lo più da un virus, i fattori, infatti, principali che provocano verruche sono la frequentazione di luoghi umidi, come piscine e spogliatoi, o docce comuni presenti in luoghi balneari. Il consiglio infatti, in questi casi, è di non camminare mai scalzi in questi luoghi (a bordo piscina, o nelle docce delle palestre ecc.) ma indossare sempre delle ciabatte.

 È possibile curare calli e verruche anche con i rimedi omeopatici, vediamo quindi qual è la soluzione omeopatica migliore per questi casi.

Antimonium crudum 5CH

Ideale quando i calli si formano continuamente ed è spesso necessario il ricorso a un podologo. È presente ipersensibilità dolorosa soprattutto nella zona della pianta del piede.

Causticum 5CH

Rimedio raccomandato per i casi di verruche. Si tratta di uno dei rimedi più frequentemente adottato per curare questo problema.

Berberis vulgaris 9CH

Rimedio indicato quando le verruche hanno la particolarità di formarsi sulla punta delle dita.

Calendula officinalis

Rimedio d’elezione per le soluzioni topiche al dolore. Indicata sotto forma di tintura madre o crema per il trattamento locale delle callosità dolorose. Per stati particolarmente fastidiosi si può versare qualche goccia di tintura madre su una garza da applicare direttamente sul callo.

Thuya

La tintura madre di Thuya è indicata per il trattamento topico delle verruche.

 

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>