Come curare l’impotenza con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

L’impotenza può essere un disturbo molto angosciante e imbarazzante, che proprio per questa ragione  rischia di logorare i rapporti di coppia.

Ma bisogna sapere che la disfunzione erettile finisce per colpire un uomo su tre dopo i quarant’anni. Fondamentale in questi casi è il dialogo, aprirsi e parlare senza alcun timore, e poi, naturalmente, fare tutti gli esami clinici.

La terapia omeopatica, molto più attenta alla persona, singola, può agire efficacemente sulla psiche, che in questi casi gioca un ruolo fondamentale, comportando ansia da prestazione, stress e depressione. È sempre bene scegliere la cura omeopatica con l’aiuto del medico.

Ecco quindi i migliori rimedi omeopatici per curare l’impotenza.

Lycopodium

È l’ideale per i disturbi di erezione ed eiaculazione precoce. Per chi sente il desiderio sessuale ma soffre molto di ansia da prestazione, è intelligente ma teme il giudizio degli altri, è molto emotivo e manca di fiducia in se stesso.

Sepia

È particolarmente indicato per le varie forme di sindromi depressive dovute ad un desiderio sessuale scarso oppure forte ma con difficoltà dell’erezione. I sintomi sono astenia, indifferenza, apatia, ricerca della solitudine.

Argentum nitricum

Indicato nei casi di forte ansia anticipatoria, che può portare ad un fallimento della penetrazione. L’erezione e la penetrazione possono essere dolorose.

Selenium

È indicato in presenza di eiaculazione precoce ed erezione lenta. Ci possono essere perdite seminali, ipertrofia prostatica, debolezza.

Graphites

È consigliato nei casi di disturbi della libido, anorgasmia, disfunzione erettile, eiaculazione precoce o assente. Particolarmente indicato per chi non riesce a provare piacere nell’atto sessuale.

Caladium seguinum

È particolarmente indicato per i fumatori, che a causa di questa dipendenza hanno un calo dell’erezione, oppure l’erezione può esserci ma senza eiaculazione. Possono esserci anche erezioni automatiche in assenza di desiderio.

Agnus castus

Spesso utilizzato nelle terapie per l’impotenza, questo rimedio è adatto in caso di calo del desiderio, depressione delle funzioni sessuali e diminuzione o assenza di erezione.

 

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>